Paesi d'Europa
19,90 €
Tasse incluse
-
Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
-
Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
-
Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
UN DINAMICO GIOCO DIDATTICO
- scoprire l'Europa giocando
- con variante per esperti d'Europa
- divertimento per tutta la famiglia
51 sono i paesi d’Europa attraverso i quali si viaggia in lungo e in largo. Nulla di strano, dunque, se i turisti perdono a poco a poco l’orientamento. I giocatori li aiutano a orientarsi indovinando la posizione attuale dei turisti. Prima si indovina il paese giusto, più punti si guadagnano. Chi conosce meglio l’Europa e compie per primo con il proprio turista il giro del tabellone vince il gioco.
Contenuto: 4 pedine “turisti”, 1 tabellone, 4 tavole riassuntive delle bandiere, 76 carte di gioco (51 carte dei paesi, 16 carte risposta, 8 carte rischio, 1 carta “vietato guardare!”), istruzioni di gioco.
Istruzioni del gioco:
- Mettere il tabellone di gioco al centro del tavolo, distribuire a ogni giocatore una tavola riassuntiva delle bandiere, una figura di gioco e le carte risposta e rischio dello stesso colore.
- Mescolare le 51 carte dei Paesi, formare un mazzo, coprirlo con la carta "vietato guardare!" e posizionarlo accanto al tabellone.
- Lo sfidante prende la prima carta dei Paesi e dà delle indicazioni sul Paese da cercare. Gli altri giocatori calano una carta risposta ed eventualmente utilizzano le carte rischio.
- Il Paese è stato indovinato? A seconda del numero delle indicazioni necessarie avanzare fino a quattro caselle.
- Quando un giocatore con la sua pedina passa sulla casella di partenza, si prosegue fino a che tutti non abbiano svolto il ruolo di sfidante lo stesso numero di volte. Vince il giocatore che ha raggiunto la casella più avanzata.
Numero di giocatori: da 2 a 4
Durata media della partita: 20 minuti
Età: da 8 a 99 anni