Il gioco di Lampadino e Caramella - Nel Magiregno degli Zampa
Si gioca da... Da 4 anni, Da 5 anni, Da 6 anni, Da 7 anni
Tipologia Cooperativo, giochi di tabellone, per i più piccoli
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Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
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Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
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Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Il Re Zampasaggia ha organizzato una festa al Castello. Raggiungilo insieme ai tuoi amici ma… attenzione! Il Duca Puzzoloso farà di tutto per impedirvi di arrivare in tempo.
Ispirato al cartoon “Lampadino e Caramella”, questo è il primo gioco progettato per adattarsi, in delicato e perfetto equilibrio, alla diversa sensibilità e ai diversi livelli di competenza di ogni bambino, nessuno escluso, così da promuovere momenti di condivisione e divertimento che educhino al rispetto dell’altro, ciascuno con le proprie differenze.
Insomma un gioco adatto a tutti!
CONTENUTO:
- 1 tabellone con un percorso che parte dalla tana del Duca Puzzoloso, passa dalla Grande Quercia e arriva al Magiregno al centro si trova la ruota delle prove, suddivisa in 6 “anelli” colorati
- 1 freccia e 1 perno in plastica
- 1 DADO PROVA in legno a 6 facce
- 1 DADO DUCA PUZZOLOSO in legno a 6 facce
- 5 pedine in cartone che rappresentano i 5 personaggi del gioco: Lampadino, Caramella, Zampacorta, Cinghy e il Duca Puzzoloso
- 2 sagome in cartone che rappresentano la Tana del Duca Puzzoloso e la Grande Quercia
- 1 sagoma del Castello del Magiregno
- 7 portapedine in plastica trasparente
- 6 vasetti profumati con 6 diverse fragranze per la prova olfattiva
- 6 adesivi con le illustrazioni delle fragranze
- 12 pedine sagomate in legno per la prova tattile
- 1 sacchetto in cotone per contenere le 12 pedine
- 12 carte Braille
- 12 carte LIS (che rappresentano 12 parole)
- 12 carte personaggio per la prova di memoria
- 1 manuale istruzioni, che contiene anche l’alfabeto Braille
Lo scopo del gioco è quello di raggiungere con tutte le pedine il Castello del Magiregno per festeggiare insieme al Re Zampasaggia, collaborando per evitare che il Duca Puzzoloso vi impedisca di arrivare in tempo.
Per muoversi i giocatori dovranno superare delle divertentissime prove, identificate facendo girare la freccia al centro del tabellone, e collaborare per arrivare tutti insieme a destinazione.
Le prove sono tutte diverse e i giocatori hanno dei componenti speciali per giocarle:
- Carte LIS che rappresentano alcune semplici parole nella Lingua Italiana dei Segni
- Vasetti profumati per distinguere varie essenze
- Sagome in legno da riconoscere al tatto
- Carte Braille con la punzonatura tridimensionale per riconoscere le lettere
- Tante carte personaggio per la prova di memoria
E se un giocatore dovesse avere difficoltà nel superare una prova? Nessun problema!
Il gioco di Lampadino e Caramella infatti è un gioco cooperativo, quindi i giocatori possono aiutarsi per riuscire a superare le varie prove.
E mentre si gioca si imparano tantissime cose nuove!